Salta al contenuto principale

Bambini e sole

La pelle dei bambini ha bisogno di una protezione speciale dal sole

Nei bambini, i meccanismi naturali di protezione della pelle non sono ancora completamente sviluppati. Questo vale soprattutto per i neonati e i bambini più piccoli. Il rischio di danni a lungo termine è quindi particolarmente elevato. È quindi tanto più importante proteggere soprattutto i nostri figli! I consigli più importanti sono:

Nostri consigli

Sonnenschirm

Non esponga mai i neonati alla luce diretta del sole. Cerchi di restare all’ombra con i bambini, se possibile. In ogni caso, eviti il sole tra le 11 e le 15, perché il 60% di tutte le radiazioni UV colpisce la nostra pelle in questo intervallo orario.

Sonnenschutz Kleidung

Si assicuri che il bambino indossi vestiti lunghi, se possibile, e un cappello con protezione per il collo.

Strahlung

Occorre notare che l’intensità della radiazione solare aumenta se riflessa, ad esempio sull’acqua o sulla neve. Scopra qui i fattori di influenza più importanti. Anche gli indumenti a maglia stretta possono proteggere in acqua, ma la protezione si riduce notevolmente non appena gli indumenti si bagnano.

UV

Presti attenzione all’indice UV. Un alto indice UV indica una luce solare intensa, rendendo necessaria una protezione più forte. Scopra qui maggiori informazioni sull’indice UV, compreso dove trovarlo.

Sonnenschutz

Utilizzi creme solari con un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 30 e presti attenzione all’etichetta UVA.

 

Sonnenschutz Menge

Utilizzi sempre una quantità di protezione solare adeguata e la applichi in modo uniforme. In questo modo l’azione sarà completa. Qui può scoprire la quantità necessaria a seconda dell’età del bambino.

Eigenschutz

Applichi una protezione solare sufficiente su tutte le aree scoperte, in particolare su orecchie, naso, mani e piedi.

Sonnenschutz

Utilizzi una protezione solare appositamente formulata per la pelle altamente sensibile dei bambini.

Sonnenschutz Wasser

Applichi regolarmente la crema al suo bambino, poiché lo strato protettivo può consumarsi rimanendo in acqua, asciugandosi o giocando nella sabbia e nella polvere.

Sonnenschutz

La ripetuta applicazione della protezione solare non prolungherà la durata massima della protezione, ma ne manterrà soltanto l’effetto.

 

Protezione solare

Come posso proteggermi? Perché la pelle dei bambini ha bisogno di una protezione speciale? Qual è il mio tempo di autoprotezione?

Scopra questo e molto altro qui

La mia pelle

Qual è la struttura della pelle, come agiscono i raggi UV e qual è il mio tipo di pelle?

Faccia clic qui per saperne di più