Salta al contenuto principale

1948

tutto inizia con Spirig

La storia di Daylong™ è strettamente legata alla tradizionale azienda svizzera Spirig AG e Spirig Pharma AG. Di proprietà della famiglia dal 1907, il Dr. Hugo Spirig ha rilevato la farmacia del padre con il chiaro obiettivo di trasformarla in un impianto di produzione di preparati farmaceutici. L'inizio di una storia di successo svizzera. Grazie a collaboratori intraprendenti e impegnati, all'elevata competenza nella ricerca e sviluppo e agli investimenti nella sede svizzera, Spirig è stata in grado di incrementare continuamente il suo successo. Nel corso degli anni si è andata formando un'azienda di grande successo con un'attenzione particolare ai prodotti dermatologici. In seguito, nel 2000, Spirig ha registrato per la prima volta un fatturato di 100 milioni di franchi svizzeri.

1993

Daylong™ vede la luce (del sole)

Quando Spirig ha lanciato sul mercato svizzero la crema solare Daylong™ 16 nel 1993, è iniziata una storia di successo che continua ininterrotta fino a oggi. La consapevolezza della popolazione svizzera del sole e dei suoi effetti sulla pelle era maturata negli anni e il buco nell'ozono era sempre presente nel dibattito pubblico. Daylong™ 16 era così speciale perché piacevole e facile da applicare e allo stesso tempo, inusuale per l'epoca, estremamente impermeabile. Per inciso, 16 sta per fattore di protezione solare 16, molto alto per l'epoca!

1995

leader di mercato per la prima volta

Già al terzo anno Daylong™ 16 è diventato leader nel mercato dei prodotti per la protezione solare nelle farmacie e drogherie svizzere. Daylong™ deve la sua forte ascesa al fatto che gli esperti del commercio specializzato, in particolare, sono pienamente convinti delle sue proprietà. Daylong™ après, una lozione doposole, è il primo nuovo prodotto a essere lanciato sul mercato.

1999

Daylong™ 25, un classico arriva sul mercato

Data la maggiore consapevolezza dei pericoli derivanti dalla luce solare da parte della popolazione svizzera, aumenta anche la domanda di prodotti con una protezione notevolmente più forte, ovvero con un fattore di protezione solare più elevato. Il nuovo Daylong™ 25 diventa leader di mercato nel commercio specializzato già nel suo primo anno.

2003

Daylong™ Extreme, giusto in tempo per l'estate del secolo

Nell'estate del 2003, considerata l'estate del secolo, per la prima volta in Svizzera (a Grono, Canton Grigioni) sono state registrate temperature superiori ai 40 °C e la morsa del caldo ha stretto l'intera Svizzera per mesi. Esattamente 10 anni dopo il suo lancio, veniva lanciato sul mercato anche Daylong™ Extreme 50+, giusto in tempo per l'estate del secolo.

2006

Daylong™ actinica, la prima protezione solare in Europa per uso medico

Dopo test approfonditi, Daylong™ actinica (oggi disponibile con il nome di Actinica™) è stata la prima protezione solare in Europa a ricevere lo status di prodotto per uso medico. Nello stesso anno, è stato lanciato sul mercato il primo spray di Daylong™.

2007

Daylong™ Kids, studiato appositamente per la pelle dei bambini

La pelle dei bambini reagisce in modo molto più sensibile ai raggi solari e i danni alla pelle nell'infanzia rimangono per tutta la vita. Daylong™ Kids è il primo prodotto di protezione solare di Spirig a essere lanciato sul mercato, studiato appositamente per le esigenze della pelle sensibile dei bambini.

2013

la qualità svizzera fa il giro del mondo

Considerato il successo sul mercato svizzero per 20 anni, Daylong™ è stato reso disponibile in più di 40 paesi in tutto il mondo a partire dal 2013. La qualità svizzera che si afferma.

2019

insieme contro l'inondazione di plastica, riciclare invece di buttare

In media, in Svizzera si producono 125 kg di rifiuti di plastica pro capite all'anno e più di 5.000 tonnellate di questi rifiuti vanno a finire nell'ambiente. Daylong™ vuole essere d'esempio insieme ai suoi clienti e, in collaborazione con KEIS (Associazione per l'eliminazione dei materiali plastici in ospedale), vuole dare un valido contributo nella lotta all'inondazione di plastica, lanciando per la prima volta la sua campagna di riciclaggio. Le confezioni usate dei prodotti per la protezione solare di qualsiasi marchio possono essere smaltite gratuitamente nelle farmacie e drogherie partecipanti e saranno poi riciclati in modo corretto. Come ringraziamento, offriamo uno sconto del 20% su tutti i prodotti Daylong™.

2020

protezione solare su misura con Daylong™ Face, Daylong™ Sport e Daylong™ Tattoo

Una protezione solare efficace ma anche pratica è essenziale per proteggere dai raggi UV e IR del sole e per prevenire l'invecchiamento della pelle. Il nuovo Daylong™ Face SPF 50+ è la protezione ideale per prevenire l'invecchiamento della pelle causato dal sole, 365 giorni all'anno. Sviluppato per l'uso quotidiano, non solo protegge dai raggi UVA, UVB e IR, ma anche dai fattori ambientali negativi e dai radicali liberi grazie al suo complesso multi-protezione, inoltre è ideale come base per il make-up. Con la crema ultra-leggera Daylong™ Sport SPF50+, ora è possibile fare sport con la massima sensazione di sicurezza subito dopo l'applicazione grazie alla tecnologia Fast Absorber. Inoltre, non brucia al contatto con gli occhi ed è estremamente resistente all'acqua. Daylong™ Tattoo è la soluzione per le pelli tatuate e non solo previene l'invecchiamento cutaneo, ma idrata anche la pelle per 24 ore.