Salta al contenuto principale

1948

tutto inizia con Spirig

La storia di Daylong™ è strettamente legata alla tradizionale azienda svizzera Spirig AG e Spirig Pharma AG. Di proprietà della famiglia dal 1907, il Dr. Hugo Spirig ha rilevato la farmacia del padre con il chiaro obiettivo di trasformarla in un impianto di produzione di preparati farmaceutici. L'inizio di una storia di successo svizzera. Grazie a collaboratori intraprendenti e impegnati, all'elevata competenza nella ricerca e sviluppo e agli investimenti nella sede svizzera, Spirig è stata in grado di incrementare continuamente il suo successo. Nel corso degli anni si è andata formando un'azienda di grande successo con un'attenzione particolare ai prodotti dermatologici. In seguito, nel 2000, Spirig ha registrato per la prima volta un fatturato di 100 milioni di franchi svizzeri.

1993

Daylong™ vede la luce (del sole)

Quando Spirig ha lanciato sul mercato svizzero la crema solare Daylong™ 16 nel 1993, è iniziata una storia di successo che continua ininterrotta fino a oggi. La consapevolezza della popolazione svizzera del sole e dei suoi effetti sulla pelle era maturata negli anni e il buco nell'ozono era sempre presente nel dibattito pubblico. Daylong™ 16 era così speciale perché piacevole e facile da applicare e allo stesso tempo, inusuale per l'epoca, estremamente impermeabile. Per inciso, 16 sta per fattore di protezione solare 16, molto alto per l'epoca!

1995

leader di mercato per la prima volta

Già al terzo anno Daylong™ 16 è diventato leader nel mercato dei prodotti per la protezione solare nelle farmacie e drogherie svizzere. Daylong™ deve la sua forte ascesa al fatto che gli esperti del commercio specializzato, in particolare, sono pienamente convinti delle sue proprietà. Daylong™ après, una lozione doposole, è il primo nuovo prodotto a essere lanciato sul mercato.

1999

Daylong™ 25, un classico arriva sul mercato

Data la maggiore consapevolezza dei pericoli derivanti dalla luce solare da parte della popolazione svizzera, aumenta anche la domanda di prodotti con una protezione notevolmente più forte, ovvero con un fattore di protezione solare più elevato. Il nuovo Daylong™ 25 diventa leader di mercato nel commercio specializzato già nel suo primo anno.

2003

Daylong™ Extreme, giusto in tempo per l'estate del secolo

Nell'estate del 2003, considerata l'estate del secolo, per la prima volta in Svizzera (a Grono, Canton Grigioni) sono state registrate temperature superiori ai 40 °C e la morsa del caldo ha stretto l'intera Svizzera per mesi. Esattamente 10 anni dopo il suo lancio, veniva lanciato sul mercato anche Daylong™ Extreme 50+, giusto in tempo per l'estate del secolo.

2006

Daylong™ actinica, la prima protezione solare in Europa per uso medico

Dopo test approfonditi, Daylong™ actinica (oggi disponibile con il nome di Actinica™) è stata la prima protezione solare in Europa a ricevere lo status di prodotto per uso medico. Nello stesso anno, è stato lanciato sul mercato il primo spray di Daylong™.

2007

Daylong™ Kids, studiato appositamente per la pelle dei bambini

La pelle dei bambini reagisce in modo molto più sensibile ai raggi solari e i danni alla pelle nell'infanzia rimangono per tutta la vita. Daylong™ Kids è il primo prodotto di protezione solare di Spirig a essere lanciato sul mercato, studiato appositamente per le esigenze della pelle sensibile dei bambini.

2013

la qualità svizzera fa il giro del mondo

Considerato il successo sul mercato svizzero per 20 anni, Daylong™ è stato reso disponibile in più di 40 paesi in tutto il mondo a partire dal 2013. La qualità svizzera che si afferma.

2019

sviluppo sostenibile!

Tra il 2010 e il 2019, siamo stati in grado di ridurre le emissioni di gas serra del 52 % per tonnellata di prodotto. Nello stesso periodo, la quantità di acqua dolce consumata è stata ridotta del 26 % per tonnellata mentre la quantità di rifiuti di produzione inviati in discarica è stata azzerata!

2020

protezione solare su misura, Daylong™ Face e Daylong™ Sport

La nuova protezione solare Daylong™ Face SPF 50+ è ideale per prevenire l’invecchiamento cutaneo indotto dai raggi del sole, 365 giorni all’anno. Non solo protegge dai raggi UVA, UVB e IR, ma grazie al suo complesso multiprotettivo, protegge anche dagli influssi ambientali nocivi e dai radicali liberi, inoltre è ideale come base per il make-up. Subito dopo aver applicato Daylong™ Sport SPF50+, crema dalla consistenza ultraleggera, potrete ora dedicarvi pienamente al piacere dello sport con una sensazione di totale sicurezza grazie alla tecnologia Fast Absorbing.

 

2021

la Svizzera diventa mercato guida a livello globale per lo sviluppo dei prodotti di protezione solare

Nel 2021 Daylong™ presenta molte novità: da quest'anno, Daylong™ Svizzera è ufficialmente alla guida di Galderma con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di nuove e innovative soluzioni di protezione solare a livello globale. Perché questo? Quasi 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti di protezione solare su misura, in collaborazione con farmacisti e dermatologi, parlano da sé.

E anche a livello visivo, nel 2021 molte cose cambieranno. Daylong™ apparirà in un nuovissimo design, facile da usare e sviluppato partendo dai suggerimenti dei consumatori svizzeri.

Il nostro nuovo stick Daylong™ Sun to Go arricchisce inoltre la nostra gamma di prodotti per la stagione 2021. Grazie al suo formato leggero e salvaspazio, lo stick Sun to Go è ideale per integrare la protezione solare in viaggio, durante lo sport, le gite in città, le escursioni o per rinnovarla nella pausa pranzo o dopo il lavoro.