Salta al contenuto principale

Noi di Daylong™

abbiamo a cuore la sostenibilità

Attraverso un consumo e un uso più consapevole delle risorse, le conseguenze per l'ambiente e per le generazioni future possono essere influenzate in modo significativo. Ognuno di noi può contribuire nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, abbiamo una particolare responsabilità come azienda che può dare l'esempio e creare soluzioni per un consumo sostenibile. Prendiamo quindi molto seriamente la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente e delle risorse, non solo nel processo di produzione, ma anche con soluzioni per il riciclaggio delle confezioni con l'obiettivo di combattere l'inondazione di plastica.

 

Innovazioni per una produzione sostenibile

L'acqua è una delle risorse più importanti nel processo di produzione. Galderma ha avviato programmi per ridurre il consumo di acqua già nel 2005. Grazie all'ottimizzazione dei processi, al riciclaggio e al riutilizzo, il consumo di acqua dolce è stato ridotto del 61% tra il 2005 e il 2015. Continuiamo a lavorare a una riduzione perseguendo obiettivi ambiziosi. A questo scopo, 5 dei 6 siti di produzione di Galderma utilizzano ora energia elettrica rinnovabile. Solo tra il 2005 e il 2015, le emissioni di gas serra sono state ridotte del 43%. Entro il 2020 puntiamo a un'ulteriore riduzione del 35% rispetto al 2010.

Daylong Recyclingaktion

 

Insieme contro l'inondazione di plastica

Nel 2019, noi di Daylong™ Svizzera abbiamo lanciato la prima campagna per combattere attivamente la crescente quantità di rifiuti in plastica nell'ambiente. Insieme ai nostri clienti, vogliamo dare un contributo importante per ridurre in modo significativo la quantità di rifiuti di plastica in futuro. Sapevate che noi svizzeri produciamo in media 125 kg di rifiuti di plastica pro capite all'anno? Non si tratta solo di una quantità enorme, ma anche tre volte tanto la media europea. Secondo l'EMPA (Laboratorio federale di prova dei materiali e della tecnologia), in Svizzera ogni anno finiscono in natura oltre 5.000 tonnellate di rifiuti di plastica.

Insieme ai nostri clienti, noi di Daylong™ vogliamo dare l'esempio secondo il motto: riciclare invece di buttare! A tal fine, collaboriamo con l'Associazione per l'eliminazione dei materiali plastici in ospedale (KEIS), che si occupa da oltre 20 anni dello smaltimento e del riciclaggio professionale e rispettoso dell'ambiente dei rifiuti plastici provenienti dagli ospedali.

La sostenibilità paga, non solo per l'ambiente, ma anche per le singole persone. Vuole contribuire ad arginare l'inondazione di plastica?

Scopra qui come fare.


 

La storia

Il 1993 ha segnato l'inizio di una storia di successo in Svizzera. Ecco le pietre miliari di questa storia.

Faccia clic qui per saperne di più

News

Rimanga sempre aggiornato.

Faccia clic qui per saperne di più